Chi siamo

La Meccanica Masi è attiva da più di 35 anni nel settore metalmeccanico e da circa 25 opera nel settore delle macchine da stampa sia sul territorio nazionale che estero.

Sorta dall’esperienza artigiana di versatilità ed attenzione al dettaglio, ha saputo fondere la sua tradizione con l’innovazione tecnologica dei prodotti e delle attrezzature per la produzione.
Dalla iniziale realizzazione dei particolari costruttivi, la Meccanica Masi è passata alle revisioni e all’installazione di nuovi gruppi stampa prodotti da terze parti sia di tipo offset che flexo.
Con la maturata esperienza e l’accresciuta capacità sul mercato è in grado di realizzare al proprio interno tutte le componenti di un’intera rotativa.

L’azienda annovera tra i Clienti più significativi: il Gruppo Espresso, la RCS Quotidiani, il Gazzettino e la Mediagraf.
L’insediamento produttivo si estende su una superficie di oltre 2000 metri quadri serviti da carri ponte; tali attrezzature oltre che assistere le macchine utensili, consentono di eseguire allestimenti di premontaggio di parti di rotativa e revisioni.
Avvalendosi di consolidati fornitori, l’azienda è in grado di realizzare un prodotto finito sia per le parti elettriche ed elettroniche che per l’impiantistica di contorno concernente: i circuiti oleoidraulici, i circuiti pneumatici, l’impianto colore e l’impianto acqua.
L’azienda è dotata al proprio interno di uffici tecnici che operano con strumenti di progettazione bidimensionali e tridimensionali per rispondere sia alle esigenze di costruzione interna che di assistenza alla progettazione di eventuali Clienti.

L’ufficio tecnico, su specifica richiesta dei Clienti, progetta componenti e piccole macchine non solo per il settore grafico ma per diversi settori della meccanica; tali prodotti possono poi essere realizzati in azienda con precisioni centesimali.
La Meccanica Masi grazie alla disponibilità delle macchine a controllo numerico è in grado di soddisfare anche volumi impegnativi di lavoro mantenendo qualità e precisione.